ll Movimento 5 Stelle Lombardia ha inviato la sua adesione al Varese Pride 2017del 17 giugno prossimo.

Per Paola Macchi, consigliere regionale del M5S Lombardia: “Essere e condividere gli obiettivi della manifestazione è importante, l’Italia è ancora distante da molti paesi europei nel garantire piena cittadinanza alle persone omosessuali e trans. A livello nazionale manca una legge contro l’omo-transfobia e le unioni civili del PD sono poca cosa rispetto al riconoscimento della piena dignità delle famiglie composte da persone dello stesso sesso. In ambito comunale è necessario fare di più e Varese, in particolare, ha bisogno di un rinnovato confronto pubblico sulle pari opportunità rispetto all’orientamento sessuale e all’identità di genere. Tra gli obiettivi del pride è che la nostra città sia liberata da ogni forma di discriminazione e pregiudizio. Da questo punto di vista il M5S sarà sempre vicino a queste istanze di libertà e democrazia”.

Commenti

commenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Adesione a Varese Pride 2017: Partito Politico

Rifondazione Comunista

La Federazione di Varese del Partito della Rifondazione Comunista, i suoi Circoli territoriali e i Giovani Comunisti scenderanno in piazza e ce la metteranno tutta per contribuire alla riuscita di questo importante appuntamento sociale, culturale Leggi tutto…

Adesione a Varese Pride 2017: Partito Politico

Sinistra Italiana

Una democrazia che non riconosce diritti ad alcune persone, non è una democrazia imperfetta. Una democrazia che non riconosce diritti ad alcune persone, semplicemente non è una democrazia. La nostra adesione al Varese Pride nasce Leggi tutto…

Adesione a Varese Pride 2017: Partito Politico

Giovani Democratici del Bustese

Noi, Giovani Democratici del Bustese, aderiamo al VaresePride perché porta avanti una causa che riteniamo giusta. Non importa se non ci tocca in prima persona, bisognerebbe sempre scendere in piazza per sostenere le giuste cause, Leggi tutto…