COMUNICATO SISM – adesione ai Gay Pride italiani 2017

Il SISM – Segretariato Italiano Studenti in Medicina, è un’associazione di volontariato, apartitica, aconfessionale, non lucrativa, che non ammette discriminazioni di genere, razza, lingua, nazionalità, religione, ideologia politica e orientamento sessuale. I Gay Pride sono mobilitazioni organizzate al fine di manifestare con orgoglio la propria identità sessuale, qualunque essa sia, e per contrapporsi in maniera palese alle discriminazioni motivate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere, al fine di ottenere il riconoscimento di piena dignità e di pieni diritti per le persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali, cittadini e cittadine del nostro paese.
I soci SISM, come studenti di Medicina e futuri professionisti in campo sanitario, ritengono che sia prioritario salvaguardare la libertà di espressione della propria identità sessuale, in un clima di libertà e tolleranza; tutto ciò nell’ottica di affermare la salute dell’individuo, intesa come insieme di benessere fisico, psichico e sociale, ed in quanto tale non prescindente la libertà di espressione della sessualità.

Il SISM, alla luce di quanto sopra esposto, e in accordo con i propri principi statutari e con il proprio Policy Statement “Contro le Discriminazioni motivate dall’Orientamento Sessuale o dall’Identità di Genere”, dichiara che l’adesione delle proprie Sedi locali ai Pride 2017 è conforme ai propri valori e rifugge tuttavia l’affiliazione a qualunque partito coinvolto negli eventi.

Commenti

commenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Adesioni a Varese Pride 2017: Organizzazioni No Profit

Arcigay Nuovi Colori Onlus

Buongiorno, Con la presente siamo a comunicarvi che il Consiglio Direttivo dell’associazione Arcigay Nuovi Colori Onlus, anche per quest’anno rinnova la sua adesione e la sua partecipazione al Varese Pride, che si terrà sabato 17 Leggi tutto…

Adesioni a Varese Pride 2017: Organizzazioni No Profit

Associazione Progetto Concittadino

È con piacere che l’Associazione Progetto Concittadino formalizza la propria adesione al Varese Pride 2017. D’altra parte, l’adesione sostanziale non si è mai interrotta dallo scorso anno e sabato 17 giugno saranno molti i Concittadini Leggi tutto…

Adesioni a Varese Pride 2017: Organizzazioni No Profit

Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli

E’ con immenso piacere che il Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli aderisce al Varese Pride 2017. Una bellissima stagione dei Pride a tutte e tutti. Commenti commenti