Il Varese Pride è attento alla sicurezza dei propri partecipanti e accoglie l’UnitĂ  Mobile Giovani Discobus Varese 🙂
La manifestazione, inoltre, aderisce alla Rete Feste Discobus.

Etilometro gratuito, Acqua, Frutta, Preservativi gratuiti, Info sostanze e alcol, Area Relax, Consulenza.

L’UnitĂ  Mobile Giovani Discobus Varese è un servizio d’informazione e riduzione dei rischi sanitari, connessi all’uso e abuso di sostanze stupefacenti e alcol. L’obiettivo è di aumentare nei consumatori la consapevolezza e lo sviluppo di un pensiero critico rispetto al consumo di sostanze, nonchĂ© la diffusione di comportamenti protettivi per ridurre i rischi diretti ed indiretti dovuti all’utilizzo di sostanze. L’unitĂ  mobile fornisce informazioni riguardanti i rischi e agli effetti delle sostanze stupefacenti, informazioni sulle norme vigenti e stimola l’assunzione di responsabilitĂ  individuali attraverso strumenti quali un questionario conoscitivo, l’etilometro professionale, il narcotest, il kit cocaina, la distribuzione di preservativi, materiali informativi e orientamento ai servizi di cura con cui collabora: aggancio precoce, consultori, centro MTS e SERT.

Per info: www.retefestivalvarese.it

Commenti

commenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

News

Il video del Varese Pride 2017: “Siamo tutti nati per risplendere”

Varese, 21 aprile 2017 Arcigay Varese ha voluto rendere omaggio alla luce che è in ognuno di noi per pubblicizzare il Varese Pride 2017 creando un video promozionale emozionale. Il video parte con una domanda: Leggi tutto…

News

Una bandiera arcobaleno lunga sette metri sul Teatro di Varese per il Varese Pride 2017

Una bandiera arcobaleno lunga sette metri è stata appesa sul Teatro di Varese dagli attivisti di Arcigay Varese in occasione dello spettacolo de Le Sorelle Marinetti “La Famiglia Canterina”: lo staff dello spettacolo ha offerto Leggi tutto…

News

Festa della donna con Arcigay Varese e Varese Pride

Mercoledì 8 febbraio dalle ore 21:00 vi aspettiamo a “Il Salotto” in Viale Belforte, 178 a Varese per celebrare insieme la festa della donna e i 100 giorni mancanti al Pride. Troverete: i braccialetti arcobaleno Leggi tutto…