Vai al contenuto

L’Aquilone Società Cooperativa Sociale

    Dopo due anni in cui non è stato possibile portare per le strade i colori ed i valori del Pride, siamo felicissimi di ritrovare questa variopinta e bellissima dimensione partecipativa.

    Crediamo che ogni persona abbia il diritto di trovarsi nella condizione di poter scegliere liberamente della propria vita e del proprio futuro, libera da discriminazioni basate su orientamento sessuale, identità di genere, o motivate da abilismo e razzismo.
    Dal 1993 siamo presenti sul territorio varesino con servizi di supporto a minori, giovani e famiglie. Mai indifferenti, ma con l’ambizioso intento di fare la differenza, lavoriamo nelle scuole, nei centri di aggregazione giovanile, per le strade, con le famiglie affidatarie, per rendere questi luoghi dei porti sicuri, in cui ogni persona possa sentirsi accolta, protetta e coinvolta.
    Continua ad essere di primaria importanza che chi come noi di educazione si occupa, si formi, si mobiliti e lavori costantemente affinché vengano garantiti diritti, purtroppo mai scontati, e per la diffusione della cultura del rispetto e dell’accoglienza.
    Per questo anche quest’anno aderiamo convintamente al Varese Pride, con il nostro logo rivestito per l’occasione, ogni giorno presenti con il nostro lavoro.