fbpx
Vai al contenuto

L’Aquilone Società Cooperativa Sociale

    L’Aquilone Società Cooperativa Sociale aderisce al Varese Pride, portando con gioia ed orgoglio i propri colori a sostegno dei valori di inclusione, accoglienza, rispetto ed uguaglianza che la manifestazione esprime.
    Da 30 anni lavoriamo accanto ai giovani, con l’intento quotidiano di contribuire a creare le condizioni affinché ogni persona possa vivere con serenità il proprio presente e scegliere LIBERAMENTE il proprio futuro. Libere e liberi anche da
    discriminazioni basate su orientamento sessuale, identità di genere, o motivate da abilismo e razzismo.
    Siamo accanto alle famiglie, e sappiamo che famiglia è qualunque luogo in cui si tessono racconti d’amore, crescita, educazione. Di qualsiasi forma o colore essa sia fatta.
    Lavoriamo nei contesti educativi e scolastici, generando occasioni di ascolto e approfondimento sui temi dell’identità sessuale e delle differenze di genere, ritenendo questa riflessione un’opportunità per ripensare schemi e modelli culturali relativi alla diversità e per individuare una visione che superi gli stereotipi culturali ancora esistenti.

    Crediamo sia importante che chi si occupa di educazione si formi, si mobiliti e lavori costantemente perché vengano garantiti diritti, purtroppo mai scontati, e per la diffusione della cultura del rispetto e dell’accoglienza.

    Aderiamo al Varese Pride 2024, accanto alle persone ed ogni giorno presenti con il nostro lavoro.